Venerdì 20 e sabato 21 dicembre 2024, doppio appuntamento nel Chianti. Letteratura e meditazione.
Insieme a Cinzia Dugo parleremo del mio ultimo libro, “Pratico, ergo sum”, Mimesis Edizioni. Il giorno seguente, al mattino, ci sarà un mini – intensivo di pratiche di consapevolezza ad ingresso libero.
Un’occasione per prepararci al Natale con uno spirito realmente incline alla pace e alla fratellanza. Oltre ai regali, facciamo trovare sotto l’albero delle reali intenzioni di bene, innanzitutto verso noi stessi. Possiamo rendere il periodo natalizio non solo un momento di incontro, scambio di doni e convivialità, ma anche di serenità nel nostro cuore e interconnessione con tutti coloro e tutto ciò che ci circonda.
Abituati all’aspetto consumistico delle feste, che ci porta ad organizzare forsennatamente cenoni e ad acquistare compulsivamente regali, possiamo vivere questo periodo rivolgendo lo sguardo anche al nostro interno. Guardandoci dentro e stando con ciò che c’è, siamo nelle condizioni di capire realmente le nostre esigenze ed andare incontro a quelle di chi amiamo. Illuminando la parte migliore di noi stessi e condividendola con il prossimo per portare pace e serenità a questo momento di incontri, non sempre e non per tutti sereno.
Venerdì, insieme a Cinzia Dugo, parleremo dell’importanza delle pratiche di consapevolezza descritte in “Pratico, ergo sum”, fondamentali non solo per l’individuo, ma anche per l’intera società.
Sabato mattina ci ritroveremo per praticare insieme. Non è necessario avere esperienza, è sufficiente un po’ di curiosità e desiderio di condivisione.
Ecco gli appuntamenti:
Venerdì 20 dicembre, ore 18
Biblioteca comunale “Ernesto Balducci”, Tavarnelle Val di Pesa
Presentazione del libro “Pratico ergo sum”
di Isabella Schiavone
Dialoga con l’autrice Cinzia Dugo
Ufficio stampa Unione comunale del Chianti fiorentino
Sabato 21 dicembre, ore 10.30
Centro Giovani, Tavarnelle Val di Pesa
Intensivo di Pratiche di consapevolezza
Mindfulness, meditazione in movimento, yoga
Ingresso libero
E’ richiesta la prenotazione:
Urp 0558052245-324
urp@barberinotavarnelle.it
Ufficio Stampa: Cinzia Dugo cell. 335 1601893